Condomini

Home / Condomini

La pulizia dei condomini e supercondomini comprende una lunga serie di attività e servizi che è preferibile affidare alla competenza e all’esperienza di aziende specializzate anche evitare inutili contrasti tra condòmini.

Spesso, infatti, per risparmiare pochi euro si sceglie di alternarsi nelle pulizie condominiali, ma la maggior parte delle volte si finisce con litigi anche sostenuti tra i vari inquilini e queste situazioni non fanno piacere a nessuno.

La nostra impresa di pulizie NewLemon ha a disposizione uno staff di professionisti delle pulizie condominiali e una gamma completa di servizi di pulitura e lavaggio altamente professionali.

Difatti le pulizie condominiali non si limitano solo al lavaggio delle scale ma comprendono anche la pulizia di pavimenti, oltre che di rampe di scale e pianerottoli, la pulizia dei portoni d’ingresso, la pulizia dei cortili interni ed esterni con sistemazione dei giardini NewLemon si occupa anche della manutenzione di aree verdi e giardini), la pulizia delle zone cantine e dei box, la detersione di vetri, finestre, davanzali e balconi, la pulizia degli ascensori e tutto quello che è ad uso comune.

Tutte queste zone sono continuamente soggette al passaggio di persone e animali, quindi costantemente a contatto con sporcizia di ogni genere e con rischio di infezioni. E’ importantissimo perciò utilizzare delle attrezzature che permettano di arrivare a pulire anche gli angoli più nascosti e prodotti efficaci che possano eliminare lo sporco ed igienizzare gli ambienti.

Affidando il servizio alla nostra impresa di pulizie vi verrà inviato un programma studiato appositamente per soddisfare le vostre specifiche esigenze di pulizia condominiale. Il tutto ovviamente preparato in accordo con l’amministrazione condominiale ed il consiglio dei condomini durante l’assemblea.

Altri servizi per i condomini e i supercondomini

Un altro servizio che siamo in grado di proporre al condominio è quello della rotazione sacchi immondizia. I nostri addetti infatti svolgono regolarmente il passaggio per l’esposizione dei rifiuti nei giorni di raccolta da parte della ditta competente e a fine raccolta riposizionano i bidoni nell’area condominiale adibita ad ospitarli, con successivo lavaggio ed igienizzazione sia del locale immondizia che dei bidoni per non avere nessun rischio di attirare animali come i topi e gli scarafaggi e per togliere ogni possibile odore sgradevole.

Se vi doveste accorgere di avere già qualche animaletto che soggiorna beatamente nelle vostre cantine o box basta solo avvertirci e con un servizio di disinfestazione e derattizzazione possiamo risolvere il problema prima che degeneri del tutto, anche posizionando trappole costantemente monitorate.

Il vostro portiere di fiducia si è ammalato o deve andare in vacanza? Nessun problema! Possiamo inviarvi i nostri addetti per svolgere ogni sua mansione sostituendolo per tutto il periodo di assenza (abbiamo trattato l’argomento alla pagina sul servizio di portierato non armato).

Tutto ciò per garantire un servizio a 360° atto a soddisfare ogni esigenza del condominio o supercondominio che decidesse di affidare a noi di New Lemonl e pulizie ordinarie e straordinarie con servizi concordati nelle modalità e negli orari più adatti per venire incontro alle esigenze condominiali.

Un importante aspetto legale delle pulizie condominiali

In ultimo ma non meno importante vogliamo chiedervi di fare molta attenzione, perché molto spesso gli amministratori e i condomini credono di poter affidare le pulizie condominiali al primo che passa, ma non è così, perché l’impresa affidataria deve avere determinati requisiti.

Infatti esiste una legge che regolamenta questo genere di attività: la legge n. 82 del 1994. In particolare l’articolo 1, primo comma, stabilisce che: “Le imprese che svolgono attività di pulizia, di disinfezione, di disinfestazione, di derattizzazione o di sanificazione, di seguito denominate “imprese di pulizia”, sono iscritte nel registro delle ditte di cui al testo unico approvato con regio decreto 20 settembre 1934, n. 2011, e successive modificazioni, o nell’albo provinciale delle imprese artigiane di cui all’articolo 5 della legge 8 agosto 1985, n. 443, qualora presentino i requisiti previsti dalla presente legge”.

Quindi, l’impresa scelta per le pulizie del condominio deve essere iscritta alla Camera di Commercio. Se questo non avviene l’esercizio si considera abusivo, di conseguenza l’imprenditore può essere soggetto a sanzioni; ma non solo l’imprenditore, è a rischio anche il committente.

Perciò, prima di affidare l’incarico a una ditta qualunque, è bene assicurarsi che sia tutto in regola, e farsi consegnare gli estremi di iscrizione alla Camera di Commercio.

Consulta la pagina di richiesta preventivo per saperne di più