Verde

Home / Verde

Manutenzione aree verdi a Milano e provincia

Manutenzione e cura dei giardini a Milano

L’impresa di pulizie e servizi di Milano NewLemon si occupa della manutenzione professionale di aree verdi e giardini offrendo diversi servizi di gestione sia per i privati, sia per i condomini, sia per Enti pubblici:

Potatura di alberi ad alto e medio fusto
Taglio e regolazione arbusti, cespugli, siepi e rami
Tosatura e cura del manto erboso
Diserbo e taglio totale o selettivo
Trasporto in discarica autorizzata del materiale di risulta
Manutenzione programmata delle aree

Anche nella stagione fredda la manutenzione delle aree verdi pubbliche o private è di fondamentale importanza per la vita delle piante. Le avverse condizioni atmosferiche quali umidità eccessiva e gelate improvvise possono danneggiare piante non trattate con le dovute cautele.

Tutti gli elementi dei manti erbosi vanno protetti e preparati alla stagione primaverile, il prato va curato con continuità per apparire sempre in ordine.

L’impresa di pulizie e servizi a Milano NewLemon si occupa con competenza della manutenzione ordinaria e straordinaria delle aree verdi e dei giardini, premurandosi di agire nel periodo stagionale più idoneo per rispettare i cicli naturali e apportare i dovuti benefici alle piante.

Nel corso della manutenzione ordinaria si procede alla arieggiatura, alla concimazione, alla potatura e all’irrigazione dell’area. Arieggiare il manto erboso e asportare le foglie cadute sono operazioni che permettono all’erba di ricevere una adeguata illuminazione solare e di evitare il proliferare di malattie fungine che sono dovute al ristagno dell’umidità. Il terreno, sia che si tratti di prato o di aiuole, va concimato con concimi a lento rilascio e tale operazione va svolta nel periodo autunnale per preparare il terreno alla stagione calda.

L’irrigazione va effettuata in modo costante nelle stagioni calde ma non bisogna trascurare i periodi di siccità anomali a volte anche invernali.

Il personale specializzato della NewLemon provvede a tali operazioni evitando che irrigazioni troppo abbondanti possano favorire ristagni d’acqua che nuocerebbero alle piante, alle siepi, agli arbusti e al prato. L’erba del prato continua a crescere anche nelle stagioni fredde per cui è necessaria una costante rasatura; l’altezza del taglio sarà adeguata al tipo di erba ed alla stagione in corso.

Un trattamento particolare va riservato agli alberi secolari, ove presenti, che vanno potati con perizia, dedicando particolari cure alla corteccia che, se presenta crepe, va trattata con sostanze che impediscano infezioni e aggressioni da parte dei parassiti.

Consulta la pagina di richiesta preventivo per saperne di più